corsi extrascolastici

 

 

a.s. 2017/2018

CORSI GRATUITI DEL GIOVEDI’ POMERIGGIO

Tutti i giovedì, dopo le lezioni, dalle 14:30 alle 16:30 si svolgono dei Corsi gratuiti presso la nostra sede, in cui gli alunni vengono seguiti e supportati, in varie attività, dai docenti della nostra scuola:

Corso “Studio assistito”: Migliorare e consolidare le conoscenze sia in Matematica che in Italiano e sviluppare le relative abilità; recuperare inoltre le conoscenze delle altre discipline. Gli alunni vengono soprattutto seguiti e supportati nello svolgimento dei compiti assegnati per casa. Obiettivi del corso, a carattere pedagogico e metodologico, sono anche quelli di sviluppare la capacità a collaborare, la motivazione allo studio e le competenze metodologiche.

Corso “Coro”: Le attività sono mirate a sviluppare e potenziare le possibilità della voce attraverso il canto corale ad una o più voci, favorendo l’arricchimento e l’espressione della propria sfera emotiva e la capacità di condivisione di una esperienza comunicativa ed emozionale.

Corso “E’ la stampa, bellezza”: Conoscere come si fa un giornale e come lo si impagina, la scelta degli articoli a cui dare rilevanza, come si fa un articolo.

 

CORSI A PAGAMENTO DEL VENERDI’ POMERIGGIO

Il venerdì, dopo le lezioni,  dalle 14.30 alle 16.30 si svolgono i seguenti Corsi a pagamento presso la nostra sede, tenuti da esperti esterni:

– Corso “Progetto di laboratorio teatrale” dalle 14.30 alle 16.30 -: Gli studenti vengono introdotti nei meccanismi della teatralità e al linguaggio teatrale; verrà valorizzata la socialità. Il progetto prevede uno spettacolo conclusivo a coronamento del percorso in cui i ragazzi hanno la possibilità di sperimentare quanto appreso durante l’anno. Le lezioni sono condotte dagli attori-formatori dell’Associazione Culturale Airesis.

– Corso “Inglese” dalle 14:30 alle 16:00: Corso di potenziamento di Lingua Inglese tenuto da docenti madrelingua e finalizzato agli esami Trinity o Cambridge.