news nocetta – 24 nov.: “giornata del decoro” alla scuola secondaria Nocetta

Diceva Gaudì che “dove c’è la bellezza c’è sempre qualcuno che si sacrifica”
Sabato 24 novembre nella nostra sede di via della Nocetta si è svolta la “giornata del decoro“, un’occasione di incontro tra ragazzi e ragazze frequentanti la scuola ed i loro genitori e docenti. Si lavora fianco a fianco, riparando le parti danneggiate e pulendo e verniciando tutto quello che occorre per rendere la scuola più bella ed accogliente. Questa è una buona occasione di incontro anche per conoscersi e scambiare esperienze. La partecipazione dei ragazzi fa in modo che siano essi stessi coinvolti nel lavoro, a volte anche faticoso, e crediamo che ciò sia un modo fattivo per responsabilizzarli riguardo al rispetto dell’ambiente dove passano gran parte del loro tempo. Questa giornata, ormai diventata un’usanza per la nostra scuola, si ripete un paio di volte all’anno e alla fine andiamo a casa soddisfatti del lavoro svolto e con in mente già quello da fare la volta successiva.

Grazie e… alla prossima!